Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (venerdì 6 agosto 2010) Categoria: Malinconia
HuHu c'è nessuno?
22:42 del 06-08-2010
Questa sera, come già dissi l'anno scorso, mi sento come la bollicina di sodio nella bottiglia dell'acqua minerale. Giro in lungo e in largo fra le stanze vuote del nostro esternando e mi viene un po' di malinconia. Sotto casa, stanno ballando, è "la festa del fante" mi arriva il suono di un valzer e le coppie volteggiano in pista, dimenticando per un po' tutti i problemi quotidiani. Io invece sono quì al mio computer e sotto il tavolo le gambe, non ne vogliono sapere di stare ferme e vanno a suon di musica. penso che per farmi passare la solitudine, racconterò qualche storiella allegra, così il morale si risolleva. Tanto qualcuno che leggerà, sono certa che ci sarà sempre.
Io non amo raccontare storielle umoristiche sulla politica e sui politicanti, perchè ritengo che siano una barzelletta loro stessi. Ma questa è talmente carina che non si può fare a meno di raccontarla.
Silvio B. sospetta di avere dei problemi al cuore, per togliersi il pensiero , decide di farsi visitare da un noto cardiologo.
Alla fine della velocissima visita, da gentil'uomini quali sono, si salutano senza addentrarsi in particolari volgari quale può essere, il pagamento della parcella.
Questa arriva infatti a B. Successivamente per posta.
Quando legge la cifra per la parcela B. rimane sconcertato, ben 1.500,00 euro. Per una visita di dieci minuti, sono un sacco di soldi anche per uno che si chiama B. S.
Comunque compila diligentemente l'assegno e lo invia al cardiologo, accompagnato da due righe:
Egregio professore, le rimetto in allegato un assegno da 1.500,00 euro come da lei richiesto. Mi consenta però di farle notare, da imprenditore quale sono, che sono soldi rubati!
La risposta del professore non si fa attendere:
Illustrissimo Cavaliere, ho ricevuto il suo assegno di 1.500,00 euro.
Per quanto riguarda la provenienza della somma, non si preoccupi: non mi interessa e comunque, non ne farò parola con nessuno!
Segnala abuso


5731ae3170698f77bbaf7825343c4c67
mafalda (venerdì 6 agosto 2010)
CI SONO IO A FARTI COMPAGNIA , E CONTINUO SUL FILONE POLITICO :
Un politico molto basso sta facendo un comizio quando dalla folla si ode un grido:
"A nano!"
Il politico adirato si guarda un po' in giro ma continua il suo comizio.
Ma dopo poco, ancora la voce: "A nano!"
L'oratore sempre più arrabbiato guarda verso il pubblico ma non riesce a vedere chi è stato e continua il suo discorso.
Ma di nuovo: "A nano!"
A questo punto il politico inferocito interrompe il comizio e:
"Mi rivolgo a quella persona che mi sta offendendo ricordandogli che io, io, ho un figlio alto un metro e ottanta!"
"A nano cornuto!!!"
Assunta (venerdì 6 agosto 2010)
22:48 del 06-08-2010
Ha! Ha! Ha! Ha questa è più bella di quella di prima, è davvero simpatica. La racconterò a mio marito.
Assunta (venerdì 6 agosto 2010)
22:56 del 06-08-2010
Leggi anche questa:
alla centrale operativa dei carabinieri perdono le tracce di un'elicottero dell'arma. Pensando ad una disgrazia, partono subito i soccorsi in direzione del luogo dove era stato avvistato per ultimo.
Purtroppo, come era stato previsto, l'elicottero era precipitato.
Si riesce a recuperare la scatola nera e vengono aperte le indagini del caso. I magistrati ascoltano la registrazione delle comunicazioni tra i piloti. Ad un certo punto del discorso si sentono i due che parlano fra di loro e uno dice all'altro:
Pasqua' ma tu tieni caldo?
No!
E allora spegni stu cazz 'e ventilatore!
Assunta (venerdì 6 agosto 2010)
23:06 del 06-08-2010
Come disse un noto scrittore:
Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita, eliminando il grigio delle paure e delle ansie. Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.
Ciao Mafalda! A te e a quanti leggono in silenzio, auguro una buona notte a suon di musica, visto che le danze sotto casa si protrarranno, fino a mezzanotte. Ciao cara e se tutto va bene ci sentiremo domani, o meglio, ci scriveremo domani.


mafalda (venerdì 6 agosto 2010)
Buonanotte bollicina Assunta , la bollicina Mafalda spera di ritrovarti domani e sempre .
Assunta (venerdì 6 agosto 2010)
23:24 del 06-08-2010
Contaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Patty (Anonimo) (domenica 8 agosto 2010)
Noi siamo il sesso "bello". Non abbiamo bisogno di portare cravatte. Non ci fa male incrociare le gambe. Se decidiamo d'esercitare professioni prettamente maschili siamo PIONIERE. Se loro decidono di esercitare professioni prettamente femminili sono gay. La nostra intelligenza è paragonabile a quella di qualsiasi uomo. Ma il nostro aspetto è migliore. Se uccidiamo qualcuno e dimostriamo che sia successo durante la sindrome premestruale, è un attenuante. Il nostro cervello ha la stessa capacità di quello degli uomini, anche se abbiamo sei miliardi di neuroni in meno, questo vuol dire che i nostri neuroni sono più efficienti. Siamo in grado di occuparci di più cose contemporaneamente. Sappiamo sempre dove sono le calze. La moglie del presidente viene chiamata la "first lady". Il marito della presidentessa è come uno zero messo a sinistra, anche se è di destra. Se sposiamo l'erede al trono, siamo regine. Se un uomo sposa l'ereditiera al trono, sarà il marito della regina. Se siamo tradite siamo vittime, se noi tradiamo, loro sono cornuti. In definitiva, siamo noi a decidere quanti figli avere. Sentiamo il bimbo muoversi dentro di noi. I bimbi sempre dicono "mamma" per primo. Sappiamo sempre che il figlio è nostro. Abbiamo mesi di congedo per maternità. La visita ginecologica è più gradevole di quella della prostata. Siamo monogame anche se fosse necessario provare diversi uomini fino a trovare qualcuno che valga la pena. Siamo sempre presenti alla nascita dei figli. Allattiamo. Siamo le "star" del matrimonio. Qualcuno ha sentito parlare di un "muso ispiratore"? Viviamo di più. Siamo più resistenti al dolore e alle infezioni. Abbiamo meno problemi cardiaci. Sudiamo di meno. Abbiamo la precedenza sui battelli di salvataggio. Siamo più sensibili. Le donne che vivono sole mangiano meglio. Abbiamo una nostra giornata internazionale. Siamo veramente meravigliose!
BART (Anonimo) (domenica 8 agosto 2010)
CIAO... SIETE ANDATI AL MARE??? NONNA ASSUNTA CIAOOOO
Nik (domenica 8 agosto 2010)
Ma dove le trovate tutte queste storielle divertenti? Le ho raccontate a mio figlio che ha riso di gusto. Ne aspetto delle altre, care amiche !!! A presto.
Assunta (domenica 8 agosto 2010)
11:09 del 08-08-2010
Buona domenica Patty. Povero uomo l'hai un pò ammazzato! Va bene che la donna è el centro dell'universo, che è importante, che sa fare tutto e sopporta tutto, ma spendiamo soltanto una parolina a favore dell'universo uomo. Hai mai pensato ad un'abbraccio appassionato, alle parole d'amore d'amore, ai baci appassionati di un'affascinante maschiuo e non dico altro. Come fa una donna senza un uomo a sentirsi donna? Per tutto il resto, hai ragione.


Assunta (domenica 8 agosto 2010)
11:14 del 08-08-2010
Ciao nipotino Bart, ma non eri andato al mare? Io ti pensavo già fra le braccia delle onde del mare e invece sei quì, come mai? Comunque sono contenta di leggerti.
Assunta (domenica 8 agosto 2010)
11:54 del 08-08-2010
Ciao caro amico Nik. Pensavo non ci fosse nessuno nel nostro salottino di esternando, invece noto con grandissimo piacere che qualcuno c'è che mi fa compagnia. E' gratificante leggere che apprezzi le nostre storielle, io personalmente ne ho enciclopedie intere, compresi i libri del grande Bramieri che adoravo e solitamente è li che attingo. Poi ci sono alcuni siti del computer che ne raccontano parecchie, bisogna soltanto stare attenti perchè è un gran calderone dove sono scritte a ruota e bisogna scegliere attentamente e controllare ogni singola parola. Poi ci sono quelle del mio blog personale. A proposito sei mai andato nel mio blog? Ne ho due uno con racconti passati e uno con le barzellette. Se vuoi, fai un giretto quando hai un po' di tempo si chiama: il piccolo mondo di una casalinga
Senza nessun obbligo. Buona domenica a te e a tuo figlio.
mafalda (domenica 8 agosto 2010)
PATTY , hai descritto le donne in modo superbo ....VIVA LE DONNE
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0