Assunta
(venerdì 6 agosto 2010)
Categoria:
Malinconia
HuHu c'è nessuno?
22:42 del 06-08-2010
Questa sera, come già dissi l'anno scorso, mi sento come la bollicina di sodio nella bottiglia dell'acqua minerale. Giro in lungo e in largo fra le stanze vuote del nostro esternando e mi viene un po' di malinconia. Sotto casa, stanno ballando, è "la festa del fante" mi arriva il suono di un valzer e le coppie volteggiano in pista, dimenticando per un po' tutti i problemi quotidiani. Io invece sono quì al mio computer e sotto il tavolo le gambe, non ne vogliono sapere di stare ferme e vanno a suon di musica. penso che per farmi passare la solitudine, racconterò qualche storiella allegra, così il morale si risolleva. Tanto qualcuno che leggerà, sono certa che ci sarà sempre.
Io non amo raccontare storielle umoristiche sulla politica e sui politicanti, perchè ritengo che siano una barzelletta loro stessi. Ma questa è talmente carina che non si può fare a meno di raccontarla.
Silvio B. sospetta di avere dei problemi al cuore, per togliersi il pensiero , decide di farsi visitare da un noto cardiologo.
Alla fine della velocissima visita, da gentil'uomini quali sono, si salutano senza addentrarsi in particolari volgari quale può essere, il pagamento della parcella.
Questa arriva infatti a B. Successivamente per posta.
Quando legge la cifra per la parcela B. rimane sconcertato, ben 1.500,00 euro. Per una visita di dieci minuti, sono un sacco di soldi anche per uno che si chiama B. S.
Comunque compila diligentemente l'assegno e lo invia al cardiologo, accompagnato da due righe:
Egregio professore, le rimetto in allegato un assegno da 1.500,00 euro come da lei richiesto. Mi consenta però di farle notare, da imprenditore quale sono, che sono soldi rubati!
La risposta del professore non si fa attendere:
Illustrissimo Cavaliere, ho ricevuto il suo assegno di 1.500,00 euro.
Per quanto riguarda la provenienza della somma, non si preoccupi: non mi interessa e comunque, non ne farò parola con nessuno!